Menu

EVENTI IN PROGRAMMA

Ruota dell'Anno Celtico

La Ruota dell'Anno è un’antichissima forma di calendario, di origine pagana e in uso tra le popolazioni celtiche, così chiamata perché segna il ciclo delle stagioni durante l’anno e scandisce ritmi, energie, ricorrenze e rituali tramandati di generazione in generazione dai tempi più antichi.

Gli 8 Sabbat dell’anno – 4 legati a solstizi ed equinozi, più 4 intermedi tra solstizio ed equinozio – erano i cosiddetti “momenti di passaggio” e per questo considerati sacri e celebrati. La Ruota, nell’arco dell’anno, ripercorre non solo le stagioni ma anche il viaggio della vita e il ciclo del chicco di grano: nascita – crescita – invecchiamento – morte (per poi rinascere nuovamente). Questi giorni speciali permettevano all’uomo di entrare in contatto con le forze cosmiche, particolarmente potenti in queste ricorrenze, per creare un vero e proprio scambio tra uomo e universo.

Date dei corsi

19 MARZO - CORSO DI PASTICCERIA

30 APRILE -CORSO DI PANIFICAZIONE

18 GIUGNO - SINOIRA CON LE STELLE (apericena + spettacolo in planetario)

24 SETTEMBRE - LABORATORIO PASTA FRESCA (speciale ravioli)

Scarica locandina

Per info e prenotazione: 389-135389-1358919 (anche WhatsApp) info@elilu.it

Se sei un amante dell'escursionismo sul sito di Wild Trek - Avventure in Cammino troverai le date delle uscite dedicate ai luoghi celto-liguri dell'Appennino delle Quattro Province.

Scarica locandina escursioni

Camminate del Benessere

L’obiettivo di questo progetto è quello di dare benessere diretto,attraverso le attività proposte, ma anche di fornire spunti di riflessionee strumenti per costruire il proprio benessere ogni giorno.
Giorgia – Guida Escursionistica Ambientale – vi accompagnerànelle Oasi e nei Parchi presenti nelle terre del San Pastore.
Elisa – Elilu e Soul Farm – preparerà per voi un gustoso picnic perconoscere sapori e saperi legati a questo alimento antico, che faràda filo conduttore dei vari appuntamenti.
Alessandra – Farmacia Incutti – accompagnerà il tutto conprodotti e consigli per prendersi cura del proprio corpo.

Scarica il progetto

Itinerari
7 ITINERARI - lunghezza 4/6 km - all'interno del Parco Fluviale delloScrivia
(Castelnuovo Scrivia), del Parco Le Folaghe (Casei Gerola), della Riserva Naturale Speciale confluenza del Tanaro (Molino dei Torti eAlluvioni Cambiò), Oasi Naturalistica Isola Sant’Antonio (IsolaSant’Antonio) per concludere in Calvenza nei campi di Elilu.

Date delle Camminate

02 MARZO - 16 MARZO - 30 MARZO - 13 APRILE - 04 MAGGIO - 18 MAGGIO

Scarica il programma

Per info e prenotazione: 389-135389-1358919 (anche WhatsApp) info@elilu.it